La Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli annuncia con orgoglio il proprio sostegno alla mostra d’arte “La voce dell’arte” promossa da Flora D’Angelo, dedicata al delicato ed attuale tema della violenza di genere.
L’iniziativa si terrà oggi, 17 e domani 18 ottobre 2025 presso il suggestivo Palazzo Migliaresi, nel cuore del Rione Terra di Pozzuoli, e vedrà la partecipazione di artisti e realtà associative impegnate nella promozione della cultura del rispetto, della consapevolezza e dei diritti delle donne.
Attraverso il linguaggio universale dell’arte, l’evento intende stimolare una riflessione profonda sulle molteplici forme di violenza che le donne subiscono e, al tempo stesso, celebrare la forza, la resilienza e la rinascita femminile.
La Commissione Pari Opportunità sostiene con convinzione questa iniziativa, riconoscendo nell’arte uno strumento potente di educazione, dialogo e sensibilizzazione sociale, in linea con la propria missione di promuovere pari diritti e pari dignità per tutte e tutti.
La Commissione ringrazia anche l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pozzuoli, Mariasole La Rana, per il costante impegno e la collaborazione nelle azioni di contrasto alla violenza di genere e di promozione della parità, elementi fondamentali per la costruzione di una comunità più giusta e consapevole.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| L’arte si fa voce contro la violenza di genere, al via la mostra al Rione Terra proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 17 Ottobre 2025