Aule fredde e studenti al gelo: la problematica riscontrata alla scuola media statale “Diano” di Pozzuoli affligge altri due istituti scolastici della cittadina flegrea: l’istituto “Marconi-Diano” e il plesso “Domenico Fatale”, entrambi senza riscaldamenti.
Alla scuola “Marconi” l’impianto riscaldamenti ha subito un grave guasto da diversi giorni per cui la dirigente scolastica ha segnalato più volte la problematica al Comune di Pozzuoli ma a oggi, 9 gennaio, la situazione non è cambiata. A causa del freddo nelle aule, nella giornata di ieri, giovedì 8 gennaio, i ragazzi sono stati costretti a tornare un’ora prima a casa.
“Non sappiamo per quanto tempo i nostri ragazzi saranno senza riscaldamenti, serve un intervento urgente. Il Comune deve occuparsi della manutenzione, è l’unico responsabile”, racconta un genitore. “Accantoni i rimpasti di giunta e intervenga immediatamente, la salute dei nostri figli viene prima di tutto”, è l’appello rivolto al sindaco puteolano Gigi Manzoni che ha ancora tutte le deleghe nelle sue mani.
Riscaldamenti guasti
Riscaldamenti guasti anche al plesso “Domenico Fatale”. “Anche mio figlio che frequenta il plesso Fatale è tornato a casa dicendomi di aver seguito le lezioni al freddo, perché nella scuola non funziona il riscaldamento. E’ una vergogna”, dice un altro genitore. Cresce la preoccupazione in vista del freddo che arriverà nelle prossime settimane.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Lezioni al freddo alla scuola “Marconi” e al plesso “Fatale”: “Non aspettiamo più, si intervenga subito” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 9 Gennaio 2026
