A Licola, in via Del Mare, nel comune di Pozzuoli, da diverso tempo, un gruppo di ragazzini scatenati e incivili si diverte a lanciare uova alle auto che circolano, anche a tarda notte. Sono mesi – secondo quanto denuncia l’attivista Umberto Mercurio di “Licola Mare Pulito” – che accade. Dopo l’ennesimo episodio, i carabinieri sono intervenuti per fermarli e riportarli a casa.
Umberto Mercurio ha rivolto un appello al sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Vediamo di fare qualcosa anche con le pattuglie dei vigili che facessero qualche ronda in più e se vedono il solito gruppetto, che li identificassero. Anche queste azioni fanno parte del controllo del territorio”. “Ci siamo ritrovati due uova sul balcone e sulla finestra di casa – racconta un residente – rimango sempre più allibito dall’inciviltà che ogni giorno siamo costretti a vivere in una zona che avrebbe un potenziale incredibile”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Licola nel caos, uova lanciate contro le auto: il grido d’allarme di residenti e attivisti proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 27 Ottobre 2025
