Da dicembre a Lucrino, frazione di Pozzuoli, si susseguono furti e tentativi di effrazione che stanno alimentando un forte senso di insicurezza tra i residenti. L’ultimo episodio si è verificato domenica 11 gennaio, quando alcuni ladri sono riusciti a introdursi per la seconda volta in un appartamento della zona.
Secondo quanto ricostruito, i malviventi sarebbero entrati passando dal balcone dell’abitazione, dopo essersi arrampicati dall’esterno. A sventare il colpo è stato il sistema di videosorveglianza installato nell’appartamento, che ha attivato dei fumogeni, costringendo i ladri alla fuga prima che potessero portare via qualche cosa.
La vittima ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, segnalando anche un precedente tentativo di furto avvenuto tra il 31 dicembre e il primo gennaio. Un doppio episodio che conferma come la zona sia finita nel mirino dei criminali.
Negli ultimi tempi, infatti, non si tratta di casi isolati. Sono stati registrati anche tentativi di furto ai danni di un hotel e di alcuni negozi, contribuendo ad accrescere la preoccupazione tra i cittadini.
I residenti di Lucrino denunciano una situazione ormai insostenibile e chiedono un rafforzamento dei controlli e una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, per arginare l’ondata di criminalità e restituire serenità a chi vive e lavora nella zona.
“E’ diventata terra di nessuno Lucrino. Ormai stanno facendo furti a chiunque e non ci sentiamo molto tranquilli, anzi, chiediamo che ci siano più controlli per le strade la sera”, fa sapere una residente di Lucrino.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Lucrino, due furti in pochi giorni: cresce l’allarme tra i residenti proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 14 Gennaio 2026
