Il maltempo con temporali e grandine ieri sera, martedì 2 dicembre, ha colpito anche Pozzuoli. Le strade del centro storico si sono completamente allagate, in particolare in via Scialoja, arteria che dalla chiesa di Santa Maria in Corso della Repubblica conduce verso il porto.
L’acqua alta ha coperto l’intera arteria stradale fino ai marciapiedi e alle auto in sosta, impedendo a chiunque di transitare. La strada si è trasformata in un vero e proprio fiume in piena. “L’acqua ci arrivava alle caviglie – segnala un residente – è stato complicato tornare a casa”.
Un altro cittadino, invece, racconta: “Siamo rimasti bloccati in casa, l’acqua saliva sempre di più, sembrava un fiume”. Il temporale ha causato disagi anche alla circolazione dei veicoli, come nel tunnel di via Diano dove le auto sono rimaste bloccate nel traffico (clicca qui per il video).
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Maltempo e allagamenti, via Scialoja trasformata in un fiume in piena proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 3 Dicembre 2025
