A Pozzuoli il consueto mercatino del lunedì è stato sposato da via Roma, nel centro, al parcheggio del Mercato ittico all’ingrosso in via Fasano. La decisione ha sollevato forti proteste, non solo dagli operatori mercatari che la scorsa settimana si sono riuniti in segno di dissenso, ma anche dai cittadini che lamentano diversi disagi legati allo “spostamento” del mercato non alimentare.
Questa mattina, lunedì 6 ottobre, infatti, al mercatino in via Fasano l’affluenza è diminuita nettamente non solo per gli spazi ridotti in cui trovare gli stand e le bancarelle ma anche perché, soprattutto anziani, faticano a raggiungere la nuova “sede” a causa della distanza dal centro.
“Vogliono far morire il paese, l’unico mercatino rimasto nel centro l’hanno spostato, io sono anziana, ho fatto difficoltà ad arrivarci”, dice una cittadina. “Nessuno verrà più soprattutto in inverno con il freddo e la pioggia. E’ una vergogna”. “Con due bambini è quasi impossibile arrivare fin lì. Non pensano alle persone e alle famiglie che hanno difficoltà a spostarsi?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Mercatino del lunedì spostato a via Fasano, cresce il malcontento: “Troppo lontano, è un disastro” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 6 Ottobre 2025