Il Monteruscello Fest a Pozzuoli è stato un evento molto apprezzato tanto da raccogliere ben 124mila euro, destinati a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Ma, dopo una manifestazione di questa portata, le condizioni in cui versa la piazza AgroCity, a due settimane dall’evento, sono inqualificabili.
Tubature dell’acqua sospese sulla pavimentazione, residui di strisce di biadesivo degli stand di food, pedane di legno abbandonate, pericolose per i bambini che frequentano la piazza, cestini di rifiuti con pezzi di lamiera sporgenti, altamente taglienti. Ma non è tutto. Sotto le scale di accesso alla piazza c’è un accumulo di tubazione idrica.
I cancelli per l’accesso ai locali, in stato di forte degrado, dove sono state installate le macchine esterne dei condizionatori, contatori elettrici della piazza, pannelli di comando, accensione luci, risultano aperti e dunque transitabili da chiunque. Per “concludere”, gli adesivi delle postazioni dove dovrebbero esserci gli estintori non hanno un’adeguata protezione. “Dove sono gli organizzatori? L’amministrazione comunale di Pozzuoli? Come avevamo anticipato, passa il santo, passa la festa. Pozzuoli capitale della vergogna”, denuncia un cittadino.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Monteruscello Fest, dalla festa al degrado: la piazza tra rifiuti e pericoli – LE FOTO proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 24 Settembre 2025