Pozzuoli non perderà il proprio Centro dell’Impiego. Il Comune ha disposto l’utilizzo di due locali in via Fasano 17, nel Mercato ittico all’ingrosso, alla Regione Campania, come sede “temporanea”. La decisione arriva a seguito della chiusura della sede storica in via Virgilio a Montenuovo per inagibilità.
Dopo circa un anno ci dovrà essere il trasferimento definitivo nella nuova sede di Monterusciello, in via Saba ancora chiusa per lavori di riqualificazione da parte della Regione. “Quando sarà completata l’opera di Monteruscello ci sarà un ufficio, un Centro per l’Impiego efficiente e quindi tutti i locali saranno liberati”, ha affermato il consigliere Carlo Morra in Consiglio Comunale. Il consigliere Guido Iasiello invece ha espresso apprezzamento per l’iniziativa ma anche preoccupazione perché la soluzione “temporanea non diventi definitiva”.
Iasiello inoltre ha chiesto aggiornamenti sui tempi di avvio dei lavori per la sede di Monterusciello, sottolineando l’importanza di un’infrastruttura moderna ed efficiente che possa servire non solo Pozzuoli, ma anche Quarto, Bacoli e Monte di Procida.
Sullo stesso tema è intervenuto anche l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Ismeno, che ha chiarito come i lavori per la nuova sede non siano ancora iniziati e che è in corso un confronto con la Regione Campania per accelerare le procedure: “La temporaneità deve rimanere tale. Non vogliamo che questa soluzione provvisoria si trasformi in una scelta definitiva mascherata”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Nuova “casa” temporanea per il Centro dell’Impiego: da via Virgilio a via Fasano proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 7 Ottobre 2025