Proseguono le ordinanze di sgombero a Pozzuoli ai danni di edifici privati, a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.0. In zona via Napoli, al lungomare di Pozzuoli, il sindaco ha ordinato lo sgombero dell’edificio situato ai civici 83 e 85.
Lo scorso 16 settembre c’è stato un sopralluogo da parte di tecnici certificatori AeDES che ha rilevato che l’edificio è inagibile per danni gravissimi alle strutture verticali, tamponature e tramezzi, e ancora nell’ordinanza sindacale n.489 del 19 settembre si legge, “danni dovuti al distacco intonaci, rivestimenti, controsoffitti, dissesti alle fondazioni generati dal sisma”.
A questo si aggiunge il rischio esterno “dovuto all’incombenza del costone a nord dell’edificio, che presenta rischio frana”. E’ stato ordinato anche all’Eav, Ente Autonomo Volturno, proprietario della fascia di area terrazzata, a margine del tratto di costone pericolante, ad assicurare il rispetto dell’inibizione dell’area.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Nuovi sgomberi, evacuato un edificio inagibile a via Napoli proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 19 Settembre 2025