A Pozzuoli una proposta di lavoro “inadeguata” ha suscitato forti polemiche e indignazione tra i cittadini. La proposta, pubblicata su uno dei gruppi social, riguarda la ricerca di una badante notte e giorno che si prenda cura di un’anziana allettata. Il compenso è di 1000 euro al mese “con possibilità di arrotondare la domenica (50 euro ogni domenica se non si esce)”: si tratterebbe di circa 1,5 euro all’ora.
L’annuncio
L’annuncio di lavoro prevede turni di 24 ore, con due giorni liberi, il giovedì dalle ore 14 alle 20, e la domenica dalle 8 alle 20. La zona di lavoro è Arco Felice, frazione di Pozzuoli, ma la ricerca è rivolta solo a badanti donne con documenti in regola e con un’“importante conoscenza della lingua italiana”.
L’indignazione
A segnalare l’offerta di lavoro è un cittadino di Pozzuoli al deputato Avs Francesco Emilio Borrelli. Tantissimi i commenti tra chi ritiene l’annuncio “vergognoso” e avvilente e chi invece non nota nulla di strano e scandaloso. “Questa offerta è vergognosa. È una situazione che svilisce il lavoro e la professionalità delle persone”;
“Nessuno dovrebbe essere costretto a lavorare per così tante ore con un compenso così basso”, ha commentato un altro utente. “1000 euro al mese con vitto e alloggio non è un’offerta indecorosa, anzi, è vergognoso quando offrono 500/600 euro con un solo giorno libero”, dice un altro.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| “Offerta di lavoro vergognosa”: cercasi badante h24 per 1,5 euro l’ora proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 10 Gennaio 2026
