Il Palatrincone durante l’emergenza bradisismica dello scorso 20 maggio è stato un punto cardine a Pozzuoli. Parte della cittadinanza a causa delle forti scosse ha trovato riparo all’interno della struttura durante la notte.
A distanza di mesi, è stato effettuato il sopralluogo per la stima dei danni alla struttura occorsi in occasione della requisizione, in particolare al telone e al parquet. Per il parquet sono stati rilevati e quantificati danni materiali per un ammontare di 3820 euro. Per la riparazione del telone divisorio del palazzetto danneggiato è stato disposto, in seguito a preventivo, un importo complessivo di 127mila euro.
Infine è stato calcolato l’importo dovuto al concessionario, la Palatrincone Soc. Consortile, a titolo di riconoscimento somme dovute per la requisizione del palazzetto per il periodo dal 20 maggio al 31 luglio dello scorso anno, relativamente ai mancati introiti, per un totale pari a circa 48mila euro.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Palatrincone, si contano i danni dopo la crisi bradisismica del 20 maggio proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 2 Aprile 2025