Questa mattina, mercoledì 12 giugno, si è tenuto un importante incontro alla sede della Tangenziale Napoli S.p.a per definire i tempi di apertura delle rampe di raccordo al tunnel di collegamento tra la Tangenziale e il Porto di Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha diffuso degli aggiornamenti riguardo la riunione, dopo la recente rescissione contrattuale con il concessionario Copin Due S.p.a. in conseguenza delle gravi inadempienze registrate.

“Le opere, avviate e mai ultimate da troppi anni, rappresentano fondamentali vie di fuga in caso di eventi sismici di maggiore entità. Con il determinante impegno del Presidente De Luca, attraverso il lavoro della Direzione Generale Grandi Opere e della Struttura Commissariale L. 887/84, ci siamo attivati arrivando alla rescissione contrattuale con il concessionario Copin Due S.p.a. in conseguenza delle gravi inadempienze registrate”, spiega il sindaco Manzoni.

Nel corso dell’incontro di stamattina è stata definita la nuova progettazione, quantificate le risorse necessarie e stabilito le relative procedure di approvazione e di utilizzo delle risorse stanziate dalla Regione Campania.

“In tempi celeri abbiamo superato ritardi incomprensibili. A breve, con la condivisione del Ministero dei trasporti, saremo in grado di definire i tempi di completamento delle rampe in direzione Napoli e in direzione Roma che, sicuramente, saranno aperte entro la fine dell’anno”, conclude il sindaco. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| Rampe di raccordo tunnel Tangenziale-Porto, Manzoni: “Aperte entro fine anno” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window