Centinaia di fedeli questa mattina, venerdì 19 settembre, sono accorsi al Santuario di San Gennaro a Pozzuoli per celebrare la festa del santo patrono di Napoli e per rivolgere le preghiere al santo a cui sono devoti. Molte preghiere dei fedeli sono state rivolte al bradisismo, e alla pace nel mondo.
“Venire qui per San Gennaro significa fare nostro il tempio del santo, esempio di chi è fedele fino in fondo con l’auspicio che anche noi possiamo essere testimoni di questa fede che abbiamo ricevuto. La speranza che anche il bradisismo, fenomeno naturale qui, possa presto risolversi e garantire un periodo più sereno”, sono le parole del vescovo di Pozzuoli Carlo Villano che ha celebrato la Santa Messa.
Queste le preghiere dei fedeli: “Siamo devoti a San Gennaro che ci fa venire qui ogni anno perché crediamo nello scioglimento del sangue sulla pietra ed è sempre un’emozione vederlo”, racconta un cittadino. “La preghiera è che adesso Pozzuoli si calmi e che non ci siano più scosse. Vogliamo vivere nel nostro territorio, San Gennaro ci ha sempre aiutato”. Altre preghiere sono rivolte alla pace: “Che ci sia la pace nel mondo e che la situazione cambi. La pace per tutti i popoli e che San Gennaro ci protegga e finisca il bradisismo per poter star tranquilli”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| San Gennaro, le preghiere dei fedeli rivolte al bradisismo: “Speriamo che le scosse si fermino” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 19 Settembre 2025