Il futuro della prevenzione inizia in classe. La Direzione Strategica dell’ASL Napoli 2 Nord ha presenziato oggi, lunedì 20 ottobre, all’Agave Hotel di Pozzuoli alla Presentazione del Catalogo “Scuole Promotrici di Salute” 2025/2026.
Un’occasione fondamentale per rafforzare la collaborazione con il mondo dell’istruzione e portare la cultura della salute nelle scuole del territorio flegreo. Alla guida dell’apertura dei lavori istituzionali: Dott.ssa Monica Vanni (Direttore Generale); Dr. Pasquale di Girolamo Faraone (Direttore Sanitario); Dott.ssa Carmela Zito (Direttore Amministrativo).
“Oggi abbiamo messo in campo progetti su: ambiente, sicurezza stradale, tecnologie digitali e intelligenza artificiale (per un uso consapevole), affettività, sana alimentazione e vaccinazioni. Insieme, costruiamo una comunità più sana e consapevole!”, fa sapere l’Asl Napoli 2 Nord.
Presente anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Ho voluto sottolineare quanto sia importante che scuola, sanità e istituzioni lavorino fianco a fianco per promuovere una vera cultura della salute e del benessere, che parta dai banchi di scuola e arrivi a tutta la comunità. Come Amministrazione comunale di Pozzuoli, saremo sempre disponibili a sostenere e collaborare per iniziative come questa, che mettono al centro la salute, l’educazione e il futuro dei nostri giovani”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| “Scuole Promotrici di Salute”, Asl e scuole insieme per la salute dei giovani proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 20 Ottobre 2025
