A Pozzuoli a seguito di lavori di scavi per la fibra e per l’energia elettrica le strade appaiono in condizioni disastrose tra rattoppi, buche, manto stradale deteriorato. Il Comune dice basta. “Da oggi, cambiano le regole: chi scava ripristina dignitosamente”, annuncia il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.
“Non possiamo più accettare questa situazione! Gli enti che lavorano sul nostro territorio hanno autorizzazioni ministeriali, ma questo non li esonera dal rispettare la città e i patti firmati col Comune. Non è possibile venire qui, scavare, fare i propri lavori e poi lasciare le strade a pezzi!”, dichiara il primo cittadino.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Ismeno, ha già richiamato più volte gli enti responsabili. Ora, il Comune prepara un protocollo rigido che regolerà tutte le fasi dei lavori, dall’apertura dello scavo al ripristino del manto stradale, chiarendo responsabilità e conseguenze: “Mai più strade lasciate nel degrado. Chi rovina Pozzuoli ne risponderà”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Stop ai rattoppi, via al protocollo anti-degrado per il ripristino delle strade dopo gli scavi proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 7 Ottobre 2025