Novità sull’erogazione del servizio idrico nella zona di Licola Mare e Licola Borgo a Pozzuoli. Dal 2021 l’amministrazione comunale di Pozzuoli ha provveduto a collaudare le nuove condotte idriche della periferia di Licola ed ha avvisato i cittadini a procedere alla regolarizzazione della fornitura idrica.
I cittadini sono stati invitati prima nel 2021, poi nel 2022, alla stipula dei nuovi contratti idrici e alla richiesta di nuovi allacci per l’installazione dei nuovi contatori comunali. Attualmente il Servizio Ciclo Integrato delle Acque che gestisce il ciclo completo dell’acqua, ha terminato l‘installazione dei nuovi contatori idrici agli utenti che ne hanno fatto richiesta. Dal 1 dicembre 2025 sarà definitivamente soppressa la linea idrica realizzata dall’allora Opera Nazionale Combattenti.
Il Comune invita nuovamente i cittadini a far richiesta dei nuovi allacci idrici, in particolare per le zone di: strada della Colmata, via del Mare e traverse, via del Cantiere, viale dei Platani, via Santa Maria Goretti, viale Sibilla, viale dei Cipressi e piazza San Massimo.
“Eventuali allacci idrici su condotte di adduzione senza contabilizzazione installata dal Comune di Pozzuoli sarà considerata abusiva con le relative conseguenze amministrative e penali”, si legge nell’avviso pubblico del Comune di Pozzuoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Stop alla fornitura idrica alle vecchie condotte di Licola Mare e Licola Borgo: ecco quando proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 28 Ottobre 2025
