Ancora un episodio di furto d’auto nel centro di Pozzuoli. Al parcheggio di piazza della Repubblica ignoti hanno forzato un’auto in sosta e hanno rubato oggetti di poco valore economico ma di grande importanza affettiva. I malviventi hanno rubato uno zaino di scuola di un bambino e una borsa contenente un peluche della sorellina.
“Nel parcheggio di piazza della Repubblica mi hanno aperto la macchina rubando lo zaino di scuola di mio figlio con tutti libri e quaderni dentro e una borsa arancione con i pupazzi di mia figlia – racconta la madre dei due bambini – a cosa serve rubare dei libri di quinta elementare e quaderni mezzi usati, uno zaino di scuola e dei peluche?”.
Il furto è avvenuto in una zona molto frequentata dove sono presenti le telecamere di videosorveglianza. La donna si è accorta del danno una volta tornata alla macchina e ha immediatamente lanciato un appello sui social, chiedendo ai cittadini di segnalare qualsiasi ritrovamento degli oggetti, che potrebbero essere stati abbandonati in strada.
“Prego chiunque di restituirli – si legge nell’appello – si tratta di cose che servono per la scuola e per la vita di tutti i giorni di mia figlia che nella borsa aveva il suo pupazzetto anche un po’ brutto e vecchio dal quale non si stacca mai. Non so se qualcuno li vede in giro buttati per terra. Contattatemi subito”.
L’episodio ha suscitato grande indignazione e rabbia per quanto accaduto, poiché non è la prima volta che malviventi rubino oggetti di valore affettivo per i bambini. “E’ incredibile come alcune persone possano essere così insensibili e rubare oggetti che sono così importanti per la vita di tutti i giorni di un bambino. Che vergogna”. “Ma i controlli dove sono? Le telecamere a cosa servono? Possibile che nessuno intervenga?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Svaligiata un’auto in centro, rubati zaino di scuola e peluche: “Restituite i ricordi dei miei figli” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 3 Novembre 2025
