Un cortocircuito di uno degli apparecchi che si trovavano nell’appartamento avrebbe causato l’incendio di ieri sera, 2 dicembre, a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, al secondo piano di via Salvatore di Giacomo, al lotto 16. Tra le cause del rogo al vaglio degli inquirenti sarebbero due le ipotesi più accreditate: la batteria della carrozzina del marito della vittima, Silvio, disabile di 63 anni, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli per le ferite riportate e per l’intossicazione da monossido di carbonio.

L’altra ipotesi dell’incendio è riconducibile a una stufa che la coppia stava utilizzando per riscaldarsi. Al momento del rogo i due coniugi, secondo una prima ricostruzione, erano in due stanze diverse. In un primo momento probabilmente non si sono accorti dell’incendio ma poco dopo si sarebbero ritrovati circondati dalle fiamme, impossibilitati a scappare. La vittima, Mariarosaria Schiano, di 61 anni, sarebbe morta a causa delle esalazioni del fumo. Per motivi di sicurezza l’intera palazzina è stata evacuata.

A poche ore dalla tragedia, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha voluto esprimere il cordoglio dell’intera città alla famiglia di Mariarosaria: “Quello che è accaduto a Monterusciello è una tragedia che ha colpito l’intera comunità. Esprimo il profondo cordoglio mio e dell’amministrazione ai familiari della concittadina deceduta e la nostra vicinanza al marito rimasto ferito. Siamo pronti a fornire il giusto sostegno ai familiari per qualsiasi necessità”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo POZZUOLI| Tragedia a Monterusciello, cortocircuito e incendio in casa: Mariarosaria muore tra le esalazioni proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window