Ricorre lunedì 28 luglio il dodicesimo anniversario della strage di Monteforte Irpino quando un autobus precipitò dal viadotto Acqualonga dell’A16, causando la morte di 40 puteolani. Per tale data e per martedì 29 luglio sono in programma degli eventi per tenere vivo il ricordo di quanto accaduto.

Nel cuore del dolore, Pozzuoli e Monteforte Irpino si stringono insieme per onorare le 40 vite spezzate. Lunedì alle ore 18:00, all’interno del Giardino della Memoria, a Monteforte Irpino, ci sarà la celebrazione di Don Fabio Mauriello, per un momento di raccoglimento e preghiera profonda.

Martedì 29 luglio invece, alle ore 17:00, presso Largo del Ricordo, a Pozzuoli, la benedizione finale con Don Josè Manoel Rosa, segno di speranza e spiritualità condivisa. Scrive l’amministrazione comunale di Pozzuoli: “Due giorni per ricordare, per ritrovarci, per rafforzare il legame tra le nostre città nel nome della solidarietà e del dolore che unisce. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| Tragedia di Monteforte Irpino: due giorni di eventi per non dimenticare proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window