Quarto si prepara al Natale. E’ stato presentato questa mattina, giovedì 4 dicembre, il cartellone degli eventi “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede”, patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli e dedicato alla “Magia del Natale a Quarto”, in programma dal 7 dicembre al 5 gennaio 2026.
Alla conferenza di presentazione hanno preso parte la vicesindaco e assessore agli eventi e spettacoli Annarita Ottaviano, l’assessore alla cultura, istruzione e legalità Raffaella De Vivo, la vicepresidente dell’associazione Projecta Barbara Melcarne e il presidente della Commissione Eventi di Quarto Crescenzo Carputo.
“Abbiamo costruito un programma ricco e articolato, che comprende un laboratorio creativo dedicato ai più piccoli, l’accensione dell’albero, animazioni, cori gospel, giochi e rappresentazioni teatrali – dichiara il sindaco di Quarto Antonio Sabino – non mancheranno concerti, brindisi, la tradizionale gara podistica in memoria di Francesco Palumbo, oltre ad arte, food e cultura nella splendida cornice della Villa del Torchio”.
“Il Natale – conclude il sindaco – è una delle feste più sentite e il nostro obiettivo è quello di far scoprire e riscoprire le bellezze materiali e immateriali del territorio, valorizzando l’immenso patrimonio di arte, cultura, tradizioni e fede, e accompagnando i cittadini in un percorso esperienziale fatto di rispetto, accoglienza e amore”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Quarto celebra il Natale, via al programma ricco di eventi: musica, animazione e sport proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 4 Dicembre 2025
