Un uomo di 53 anni nella serata di oggi è stato colpito da un infarto in via Consolare Campana a Quarto. A salvargli la vita è stato il rapido intervento dei sanitari del 118 che giunti sul posto, hanno praticato il massaggio cardiaco visto l’arresto cardiaco in corso. L’uomo è stato così poi trasportato all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” per tutti gli accertamenti del caso.
A raccontare l’episodio è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. “Altra performance sanitaria impeccabile, altra vita salvata, stavolta i protagonisti sono uomini e donne del 118 della Asl Napoli 2 Nord. Alle 19:30 arriva richiesta di soccorso per dolore toracico in 53enne a via consolare Campana a Quarto (NA). In pochi minuti l’ambulanza INDIA è sul posto, effettua l’ECG (in foto) e l’esito è chiaro: INFARTO.
A pochi minuti dall’ECG il paziente va in arresto cardiaco! Da subito viene fatto il massaggio cardiaco e sopraggiunge l’automedica. L’uomo riprende la coscienza e grazie all’ausilio della terapia somministrata dal medico il paziente arriva VIVO al Santa Maria delle grazie a Pozzuoli. Complimenti al Mezzo INDIA: Mario Redaelli (soccorritore), Pina Morzillo (infermiere) Automedica: Sergio Gambardella (medico) Enzo Iacolare (soccorritore)“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo QUARTO| Colpito da un infarto viene salvato dal 118 proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 11 Giugno 2024
