Il nuovo Parco Urbano comunale di Quarto sarà intitolato alla memoria del giornalista del quotidiano “Il Mattino” Giancarlo Siani, ucciso barbaramente da killer del clan Nuvoletta-Polverino. L’area verde sorgerà in via Casalanno. A proporre l’intitolazione è il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, con approvazione unanime della giunta comunale.

Il nuovo Parco Urbano comunale è stato realizzato grazie ad un finanziamento concesso dalla Città Metropolitana di Napoli e sarà inaugurato ufficialmente a fine settembre. “Nell’ambito del Piano di interventi di Città Metropolitana finalizzati alla ripiantumazione e incremento del verde urbano, abbiamo realizzato un nuovo parco urbano con una grande area giochi per bambini e bambine che inaugureremo a fine settembre e sarà un evento storico, perché dopo oltre 40 anni finalmente la città di Quarto avrà una nuova villa comunale, oltre l’attuale villa comunale “Giovanni Paolo II”, dice il sindaco Antonio Sabino.

“Nei mesi scorsi abbiamo lanciato un concorso di idee, aperto a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole di ogni ordine e grado di Quarto, per coinvolgere il mondo nella scuola nella scelta del nome da dare al nuovo parco. Sono arrivate oltre 2mila e 400 proposte e, sulla base dello spoglio, in concomitanza con la ricorrenza del giorno della nascita di Giancarlo Siani, avvenuta il 19 settembre 1959 – conclude il sindaco – abbiamo ritenuto altamente significativa e simbolica dell’impegno anticamorra condotto dall’Amministrazione comunale di Quarto l’intitolazione del nuovo Parco Urbano comunale di via Casalanno alla memoria del giornalista Giancarlo Siani, cronista libero e martire per la verità barbaramente ucciso dalla camorra”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo QUARTO| Nuovo Parco Urbano intitolato al giornalista Giancarlo Siani proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window