Dopo l’escalation di violenze a Quarto il Prefetto di Napoli, sotto richiesta del sindaco Antonio Sabino, sono stati intensificati controlli delle forze dell’ordine su tutto il territorio con operazioni ad “Alto Impatto”. Le attività di controllo e prevenzione proseguiranno anche nelle prossime settimane.
I controlli rappresentano un importante strumento di prevenzione: contrastano i reati stradali, limitano i fenomeni di violenza giovanile e monitorano soggetti già noti per gravi reati, così da impedire sul nascere ogni nuova ondata di criminalità organizzata.
“Grazie al lavoro sinergico delle istituzioni e all’impegno dell’Amministrazione comunale nella lotta al malaffare e nel recupero dei beni confiscati alla camorra, Quarto sta costruendo un percorso di legalità e sicurezza – dichiara il sindaco Sabino – queste attività di controllo e prevenzione proseguiranno anche nelle prossime settimane, per garantire ai cittadini maggiore tranquillità e ai giovani un sano divertimento”.
Infine, il sindaco ringrazia “gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato, coordinati dal vicequestore Raffaele Esposito, i Carabinieri della Compagnia con il capitano Raffaele Castanó e della Tenenza di Quarto guidati dal comandante Giuseppe Murgia, la Guardia di Finanza diretta dal comandante di Compagnia Michele Doronzo e la nostra Polizia Municipale con il comandante Ludovico Di Maio, per il grande lavoro svolto e per la costante presenza nelle strade di Quarto durante le operazioni “Alto Impatto” contro la microcriminalità e la criminalità organizzata”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo QUARTO| Operazioni “Alto Impatto” contro la criminalità, controlli e prevenzione sul territorio proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 18 Settembre 2025