Nuovi interventi di sanificazione sul territorio di Quarto. Questa notte l’ASL Napoli 2 Nord ha provveduto a un nuovo intervento di deblattizzazione. Mentre questa sera, martedì 5 agosto, e domani 6 agosto 2025, ci sarà una nuova disinfestazione adulticida per contrastare la zanzara West Nile, come già comunicato dal sindaco di Quarto Antonio Sabino.
“Il giorno 5 e 6 ci sarà l’intervento di disinfestazione per contrastare la zanzara West Nile, ringraziamo Asl Napoli 2 Nord ma soprattutto la ditta D’orta per l’attenzione che dimostra per il nostro territorio”, comunica l’assessore all’Ambiente del Comune di Quarto Filippo Celano.
Queste le importanti misure di prevenzione da adottare previste anche nell’ordinanza del sindaco di Quarto. Svuotare regolarmente l’acqua stagnante da vasi, sottovasi, contenitori e abbeveratoi; pulire e svuotare vasi e portafiori nel cimitero, terrazzi o balconi; evitare ristagni nei cantieri; svuotare barili ed evitare innaffiamenti nelle pertinenze esterne.
Pulire grondaie e tombini nei cortili privati. L’Asl Napoli 2 Nord ha dato una serie di consigli ai cittadini: l’uso di repellenti cutanei; l’utilizzo di abiti chiari, lunghi e scarpe chiuse, soprattutto all’aperto; l’installazione zanzariere e usa insetticidi in casa.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo QUARTO| West Nile Virus, il 5 e 6 agosto un nuovo intervento di disinfestazione proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 5 Agosto 2025