Roberto Fico, candidato della coalizione di centrosinistra a Presidente della Regione Campania, in campagna elettorale, ha fatto visita a Pozzuoli ieri, domenica 9 novembre all’hotel Gli Dei, alla Solfatara, alla presenza di centinaia di persone e dei quattro sindaci flegrei, di Pozzuoli Gigi Manzoni, di Bacoli Josi Della Ragione, di Quarto Antonio Sabino e di Monte di Procida Salvatore Scotto di Santolo.
“I Campi Flegrei sono la mia terra, ringrazio il lavoro quotidiano dei sindaci che sono i portatori della democrazia. La Regione dovrà ascoltare sempre di più il territorio. Chiederò molto di più al Governo nazionale. Dobbiamo intervenire sui danni causati dal bradisismo, conosco personalmente dei commercianti costretti a restare chiusi, dobbiamo intervenire subito e nel modo possibile”, sono le dichiarazioni del candidato a Presidente della Campania, Roberto Fico.
Così il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione sull’emergenza trasporti flegrei: “Il bradisismo ha fatto danni ma la cattiva gestione ne fa ancora di più. Il popolo flegreo non è per gli indecisi. Stiamo per aprire ospedali di comunità, asili comunali, piste ciclabili con finanziamenti regionali e grazie alla Regione faremo ancora tanto”.
Nel corso della conferenza stampa, invece, il sindaco di Quarto Antonio Sabino ricorda quanto fatto per gli alloggi popolari: “Siamo riusciti a ristrutturati tutti gli alloggi popolari del Rione 219 senza un decreto Caivano, con i soldi che ci ha dato la comunità europea. Il campo largo dimostriamo che funziona. E ricordo anche che l’ultimo Governo di destra me l’hanno sciolto per infiltrazioni camorristiche nel 2011. A oggi 75 beni confiscati sono stati recuperati”, dichiara il sindaco quartese.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Roberto Fico, candidato a Presidente della Campania, a Pozzuoli: “Chiederò di più al Governo, i Campi Flegrei sono la mia terra” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 10 Novembre 2025
