Nella giornata di oggi, 10 gennaio, su tutta la Campania è in vigore l’allerta meteo di colore “giallo” per vento forte e temporali. A Pozzuoli a seguito di diverse criticità riscontrate per il maltempo, in particolare alberi caduti e situazioni di potenziale pericolo per la pubblica incolumità, l’amministrazione comunale ha dato il via alle seguenti chiusure.
Saranno chiusi, per tutta la giornata di oggi: cimitero comunale, parchi pubblici, aree di sgambamento cani e pista ciclabile. “Si invita la popolazione alla massima prudenza, evitando spostamenti non necessari, prestando attenzione in prossimità di alberature, strutture provvisorie e aree esposte al vento, e attenendosi alle indicazioni delle autorità competenti”, fa sapere il Comune.
“Il Comune, in coordinamento con la Protezione Civile e le squadre operative – si legge nell’avviso – è al lavoro per il monitoraggio della situazione e per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Per segnalazioni o situazioni di emergenza è possibile contattare: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 – Protezione Civile: 081/18894400”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Temporali e forte vento, giornata di allerta a Pozzuoli: scattano le chiusure proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 10 Gennaio 2026
