Resta sotto attento monitoraggio la situazione legata al bradisismo nei Campi Flegrei, sia dal punto di vista sismico che per quanto riguarda le materie di competenza della Protezione Civile. Degli scenari ipotizzati, c’è anche quello dell’evacuazione del territorio. Uno dei comuni deputato all’eventuale accoglienza degli sfollati è Castel di Sangro.

Ci sarà un primo hub, che servirà a rilevare tutte le presenze degli sfollati – spiega il sindaco di Castel di Sangro Angelo Carusoper poi collocarli temporaneamente presso le strutture sportive e, in seguito, presso le strutture ricettive in base alle esigenze, anche con possibilità di sistemazione autonoma“.

L’accordo con il comune abbruzzese prevede la sistemazione di circa tremila persone e, a breve, ci sarà anche un’esercitazione. L’amministrazione locale fa sapere comunque di essere già pronta anche nel caso in cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri decida per l’evacuazione“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Terremoti ai Campi Flegrei, il comune di Castel di Sangro è pronto ad accogliere eventuali sfollati proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window