A seguito dell’intenso sciame sismico registrato questa notte tra il 20 e il 21 maggio nei Campi Flegrei, con la scossa di magnitudo 4.4, la più forte degli ultimi 40 anni, l’Asl Napoli 2 Nord ha attivato il piano di emergenza.

Il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, dott. Mario Iervolino, si è recato immediatamente nelle zone colpite per un sopralluogo congiunto con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni.

Sopralluoghi in corso e valutazione dei danni: l’ufficio tecnico dell’ASL, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, sta effettuando sopralluoghi accurati per valutare i danni alle strutture sanitarie territoriali. 

Dalle prime valutazioni, non risultano pericoli di crolli presso la sede del Distretto Sanitario di Pozzuoli in via Terracciano. La struttura è temporaneamente chiusa per consentire una più approfondita valutazione dei danni, che al momento sembrano superficiali. 

La riapertura è prevista nei prossimi giorni. L’attività ambulatoriale presso il presidio di via Diano a Pozzuoli si svolge regolarmente. Non sono stati segnalati danni alle sedi di Monteruscello e Monte di Procida del Distretto 35.

Attivati i piani di assistenza alternativi: inoltre, sono in corso valutazioni e sopralluoghi per individuare locali alternativi da adibire all’assistenza sanitaria in caso di necessità. 

L’obiettivo è quello di garantire la continuità dei servizi sanitari essenziali anche in caso di temporanea inagibilità di alcune delle strutture, tutelando la salute e la sicurezza, in particolare, dei soggetti fragili e delle categorie a rischio.

“L’ASL Napoli 2 Nord esprime la propria vicinanza alle persone colpite dal sisma e ribadisce il proprio impegno a garantire la continuità dei servizi sanitari e il supporto necessario alla popolazione in questo momento di difficoltà”, fa sapere in una nota l’ASL.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Terremoto a Pozzuoli, l’Asl Napoli 2 Nord attiva il piano di emergenza proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window