Dovrebbe essere di tre vittime, un disperso e un ferito grave il drammatico bilancio del crollo della cabina al Monte Faito, che si è verificato poco dopo le 15 di oggi, giovedì 17 aprile. Nella cabina c’erano due turisti e due operatori dell’Eav. Difficili le operazioni di soccorso e di recupero, a causa del forte vento e del maltempo.
Il cavo della Funivia si è improvvisamente spezzato, lasciando sospese nel vuoto le due cabine, una con a bordo 16 persone, che sono state messe in salvo, e l’altra con 5 persone. Dopo tre ore la drammatica notizia: la cabina più vicina alla stazione sul monte, quella con 5 persone a bordo, si è sganciata ed è caduta in un dirupo. Una vera e propria tragedia.
Seguiranno aggiornamenti
Secondo gli ultimi aggiornamenti, al momento si registrano 4 vittime accertate, mentre si cerca ancora il macchinista disperso.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Tragico incidente alla funivia del Faito: tre morti, un ferito grave e un disperso proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 17 Aprile 2025