L’opposizione di Bacoli “Insieme per Bacoli” e “Fratelli d’Italia” rappresentata da quattro consiglieri di minoranza Ermanno Schiano, Vincenzo Salviati, Nello Savoia e Luigi Della Ragione ha richiesto un Consiglio Comunale straordinario e urgente per discutere del caos trasporto pubblico nei Campi Flegrei, con relative soluzioni e azioni da intraprendere.
“Sono mesi che il trasporto pubblico su ferro a Bacoli, ma in tutti i Campi Flegrei, soffre una condizione di disservizio – si legge nella nota dei consiglieri di minoranza – come mai avvenuto nella storia contemporanea, che Bacoli, così come Monte di Procida, sono penalizzati a causa di interruzioni, ritardi e inefficienze riconducibili all’EAV, l’Ente di cui è socio unico la Regione Campania”.
Ad oggi, si legge, “la linea Cumana non garantisce il collegamento diretto da Montesanto a Torregaveta; che il servizio alternativo su gomma tra Bagnoli ed Arco Felice è solo uno scarso ed offensivo palliativo in quanto le corse risultano spesso ridotte o cancellate” e ancora persiste il problema delle navette che “non sono bastate a studenti e lavoratori pendolari al punto di preferire l’auto”. Duro l’attacco all’Eav: “L’azienda Eav e coloro che la dirigono non sono nelle condizioni di mantenere alcun impegno oltre a essere responsabili di un problema di ordine pubblico”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Trasporti in tilt nei Campi Flegrei, l’opposizione di Bacoli chiede un Consiglio straordinario proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 24 Settembre 2025