“La Cabina a monte è caduta, si temono vittime è la dichiarazione di aggiornamento, rilasciata da Umberto De Gregorio, presidente Eav, riguardo l’incidente che si è verificato questo pomeriggio, 17 aprile 2025, alla Funivia di Monte Faito a Castellammare di Stabia.

Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si sta recando a Castellammare di Stabia per seguire la vicenda della Funivia del Faito. Un elicottero sta sorvolando la zona mentre le ambulanze sono giunte sul posto.

Poco dopo le 15 di oggi, un cavo della Funivia del Faito si è spezzato, lasciando sospese nel vuoto 16 persone a bordo delle due cabine. La cabina più vicina alla stazione sul monte, con circa 5 persone a bordo, si è sganciata ed è caduta in un dirupo. In corso le operazioni di soccorso.

Seguiranno aggiornamenti

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo ULTIM’ORA| Guasto alla funivia del Faito, precipita una cabina: si temono vittime proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window