Nella serata di ieri, domenica 30 luglio, è stato inaugurato il primo centro sportivo di Canoa polo sul lago Miseno a Bacoli in occasione dei play-off Scudetto Serie A. Si tratta di due nuovi campi in acqua che permetteranno alla cittadina flegrea di essere anche Centro Federale per la Nazionale Italiana di Canoa Polo.

Dai bagni, alle docce agli spogliatoi per gli atleti della Nazionale: il progetto è stato reso possibile grazie ai fondi delle Universiadi di Napoli 2019, ottenuti dal Comune di Bacoli vincendo un bando pubblico. Ad annunciarlo è il sindaco bacolese Josi Della Ragione:

“Ci siamo riusciti! Abbiamo inaugurato il primo storico centro sportivo in acqua di Bacoli. Una svolta. Il lago Miseno ha due nuovi campi di canoa polo. E spogliatoi, con docce e bagni. Adesso potremo ospitare competizioni internazionali nel cuore del nostro paese. Una nuova era”. 

“Ci riusciamo grazie ai fondi delle Universiadi di Napoli, che abbiamo ottenuto vincendo un bando pubblico. Lo facciamo in sinergia con la Regione Campania, con Arus. Un centro federale in cui si allenerà anche la Nazionale Italiana di Canoa Polo. Uno sport sempre più in crescita, e che potrebbe presto diventare tappa fissa alle Olimpiadi. È meraviglioso vedere tanti atleti divertirsi qui. Qui dove in estate eravamo costretti a sopportare solo fogna e degrado adesso sta diventando uno dei sportivi più importanti della Campania”, ha concluso il sindaco Della Ragione

LE FOTO

L’articolo A Bacoli un centro federale Nazionale Italiana di Canoa Polo: due nuovi campi in acqua  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window