E’ venuto a mancare questa mattina intorno alle nove e trenta Silvio Berlusconi all’età di 86 anni. Il leader di Forza Italia ed ex premier era ricoverato da venerdì scorso all’Ospedale San Raffaele di Milano

Migliaia di messaggi social di cordoglio giunti da tutto il mondo per la morte del politico, imprenditore, quattro volte Presidente del Consiglio. A questi si unisce il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, che scrive così in un post social:

“Oggi scompare un uomo che ha segnato profondamente la politica italiana. Silvio Berlusconi è stato e rimarrà uno dei principali protagonisti di una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire la politica, l’imprenditoria e la comunicazione nel nostro paese. Partecipo al cordoglio di coloro che lo hanno apprezzato, accompagnato e amato nella sua lunga vita”. 

Anche il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, ha dedicato un pensiero all’ex premier Berlusconi: “Con Silvio Berlusconi scompare una delle figure più importanti della storia italiana degli ultimi trent’anni e della vita politica del Paese. Si chiude anche un’epoca, rivoluzionaria, anche se distante e contestata, della visione anche economica ed estera. Alla sua famiglia e comunità politica le mie più sentite condoglianze”. 

Nelle ultime ore il Governo ha proclamato il lutto nazionale per mercoledì, la giornata dei funerali di Stato. La cerimonia si svolgerà nel Duomo di Milano alle ore 15 e sarà celebrata da monsignor Mario Delpini. Sarà presente anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Il feretro di Silvio Berlusconi è stato trasportato dal San Raffaele a Villa San Martino, ad Arcore dove resterà fino ai funerali. Per motivi di ordine pubblico, l’ingresso sarà riservato esclusivamente ai familiari più stretti.

L’articolo Addio a Silvio Berlusconi: il cordoglio dei sindaci Manzoni e Sabino  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window