L’ultima aggressione subita dagli operatori sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie (clicca qui per i dettagli), avvenuta nella notte tra il 22 e il 23 aprile, ha riportato all’attenzione una criticità presente da tempo nelle strutture sanitarie flegree.
Il responsabile delle politiche sanitarie di Italia Viva Provincia di Napoli, Nicola Mangiapia, ha chiesto quindi una pronta soluzione al fenomeno: “Esprimo la mia solidarietà agli operatori sanitari aggrediti questa notte nel pronto soccorso di Pozzuoli. Ci tengo a ribadire che il Question Time presentato dal gruppo dei consiglieri di Italia Viva in Regione Campania, ha già prodotto i suoi effetti, e che attraverso l’intervento dei nostri Parlamentari chiederemo al Ministro dell’Interno la necessità di introdurre drappelli di Polizia all’interno dei Pronto Soccorso“.
“Inoltre, durante l’incontro tenuto a Pozzuoli sul tema Sanità – spiega ancora Mangiapia – abbiamo sottolineato l’urgente bisogno dello sblocco del turnover per le nuove assunzioni e l’utilizzo della medicina territoriale per decongestionare i Pronto soccorso“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Aggressione all’ospedale di Pozzuoli, Mangiapia (Italia Viva): “Chiederemo di introdurre drappelli di polizia” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 23 Aprile 2024