Aumenterà ulteriormente la tassa di sbarco per i non residenti sull’isola di Procida. Dal primo maggio, infatti, si passerà a 3,50 euro per persona secondo una delibera di giunta comunale.

Quest’ultima ha stabilito che, sino al 31 ottobre, i turisti che sbarcheranno sull’isola di Procida verseranno il contributo alle biglietterie delle compagnie di navigazione, aumentato di 50 centesimi rispetto a quello attualmente in vigore. 

Nei sei mesi invernali, invece, la tassa di sbarco sarà di 2,50 euro per persona. Molti cittadini puteolani hanno duramente criticato la presenza della tassa di sbarco. 

Noi cittadini di Pozzuoli manteniamo in buono stato le strade e il porto sostenendo così un costo non indifferente, perché caricarci anche la tassa di sbarco? Non sarebbe meglio che il comune negoziasse una tassa di sbarco nulla per i residenti a Pozzuoli? La pagassero solo i turisti questa tassa. Noi già facciamo la manutenzione di strade e porto con le nostre tasse”, ha commentato un residente di Pozzuoli.

E, ancora un altro ha detto: “In quale parte del mondo i residenti di un qualsiasi posto per recarsi in un’isola distante poche miglia sono costretti a pagare una cifra blu per usufruire delle bellezze dell’isola?”.

Sono anni che facciamo queste rivendicazioni, ma purtroppo abbiamo una classe dirigente sul territorio capace solo di fare passerelle. Per non parlare del costo aggiuntivo della prevendita online”, ha commentato un altro residente.

L’articolo Aumenta la tassa di sbarco a Procida: insorgono i cittadini puteolani  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window