A Bacoli sono state avviate nuove verifiche e controlli su tutti i costoni dopo le ultime frane avvenute nei giorni scorsi, in concomitanza con le scosse di terremoto. Per tutelare residenti e bagnanti, geologi e tecnici del Comune stanno proseguendo le analisi anche attraverso il controllo di rocciatori, con l’uso di droni, motovedette ed elicotteri.

Il tutto è frutto della sinergia tra Comune di Bacoli, Prefettura di Napoli, Protezione Civile e la Capitaneria di Porto. Così annuncia il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione:

“Abbiamo iniziato nuovi controlli su tutti i costoni di Bacoli. Per tutelare i residenti, i bagnanti. E le decine di migliaia di persone che ogni giorno frequentano il nostro meraviglioso litorale. Tra spiagge e mare. Stiamo scendendo con i rocciatori. È un impegno che abbiamo assunto come Comune. Una promessa fatta, e che manteniamo”.

“Oggi siamo partiti con le verifiche attraverso il controllo dì rocciatori – continua il sindaco – saremo su tutto il territorio. Ciò ci consentirà di avere un quadro più chiaro delle criticità presenti sui nostri costoni. Al fine di poter chiedere urgenti interventi di messa in sicurezza. Siamo certi che il Governo Nazionale, la Regione Campania e Città Metropolitana di Napoli, sapranno assicurarci i finanziamenti necessari”.

“Bisogna fare presto. Vogliamo che la nostra città sia sempre più resiliente, in un tempo segnato dalla presenza del bradisismo. E da cedimenti frequenti che ci impongono cautela, nella fruizione di luoghi magici. Ma anche sollecitudine, per avviare opere di consolidamento”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo BACOLI| Al via verifiche e controlli sui costoni, dopo le ultime frane proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window