Il nuovo bilancio comunale di Bacoli, votato dalla maggioranza, ha ottenuto un eccellente risultato. I fondi destinati alle persone in difficoltà e alle fasce più bisognose sono aumentati di 400mila euro.
Sono soldi che il Comune sta recuperando dagli evasori di Bacoli a favore dei più deboli. Ma non solo. Anche i fondi per la spesa riservati alle attività sociali sono aumentati, arrivando a quota 800mila euro. Queste le parole del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione:
“Ci siamo riusciti! Abbiamo aumentato di 400.000 € i fondi per aiutare le persone in difficoltà. Sono i soldi che stiamo recuperando dai grandi evasori di Bacoli. E che utilizziamo a favore dei più deboli. È questo il risultato più importante del nuovo bilancio comunale”.
“Perché stiamo riuscendo a portare Bacoli fuori dal dissesto. E perché investiamo il denaro recuperato, al servizio delle famiglie, degli anziani, dei bambini che ne hanno bisogno. Adesso il capitolo di spesa riservato alle attività sociali, passa ad 800.000 €. Un importante traguardo, che ci permetterà di fare tanto”, continua il sindaco.
In conclusione, aggiunge Della Ragione: “Tante iniziative gratuite a favore della comunità. Ne siamo davvero felici. È questo il motivo per cui ci siamo battuti come leoni contro il perdurare di un fallimento che stava mettendo in ginocchio Bacoli. Era oramai diventato impossibile poter erogare anche i servizi minimi ai cittadini. Adesso voltiamo pagina. Aumentando del 100% gli aiuti per i più poveri“.
L’articolo BACOLI| Bilancio comunale, aumentati i fondi per le fasce deboli: recuperati 400mila euro proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 15 Giugno 2023