A Bacoli sono sempre di più le persone che per svariati motivi se la prendono con gli ausiliari della sosta. Una multa ricevuta o un consiglio per evitare di prenderla, fatto sta che la reazione di molti è sempre la stessa: arrogante e prepotente.
Il lavoro degli ausiliare è quello di controllare e sanzionare i trasgressori mentre il dovere dei residenti o di chi viene a visitare la città è di rispettare le regole. Questi lavoratori, in un certo senso, diventano la valvola di sfogo o il capro espiatorio di alcuni incivili inerenti alle problematiche della città.
Il modus operandi è lo stesso: si parte dalla lamentela fino all’aggressione verbale. E in questo periodo, che Bacoli è invasa da persone che vengono da altre zone per andare al mare il lavoro è ancora più duro in quanto hanno a che fare con residenti insoddisfatti. Ma è chiaro che la colpa non è degli ausiliari della sosta che stanno svolgendo soltanto il loro lavoro.
L’articolo BACOLI| Dalle lamentele alle aggressioni verbali: il duro lavoro degli ausiliari della sosta proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 18 Luglio 2023