Atzu è un ragazzo arrivato in Italia su un barcone e ha perso la sua famiglia. Da mesi il giovane è stato inserito in un progetto lavorativo di pulizia delle spiagge in “Flegrea Lavoro” a Bacoli. Attualmente è ospite della cooperativa “Il Germoglio”. 

Nella giornata di ieri, mercoledì 29 maggio, Atzu ha compiuto 18 anni e così la comunità di Bacoli che l’ha accolto a braccia aperte, l’ha voluto festeggiare.

A raccontare la sua storia sui social è il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, che ha condiviso alcune immagini del 18esimo compleanno di Atzu, festeggiato dai suoi colleghi e amici bacolesi. Questo il racconto del sindaco di Bacoli, Della Ragione:

“Atzu è un ragazzo straordinario. È arrivato in Italia, su un barcone. Ha perso la famiglia. È solo. Oggi compie 18 anni. Ed abbiamo voluto essere noi la sua famiglia. Con una festa, la torta, i palloncini. Lo abbiamo coinvolto, da mesi, in un progetto di inserimento lavorativo. In Flegrea Lavoro. Per sei mesi. Ci aiuta a pulire la nostra città. La sua città. Ringrazio l’amministratore unico, Valentina Sanfelice di Bagnoli, che ha reso possibile questa bella esperienza di integrazione. Bacoli ne è orgogliosa. 

“Atzu è ospite della cooperativa Il Germoglio. E, grazie a questa attività sociale, è diventato anche un po’ bacolesi. I suoi colleghi di lavoro lo sentono come un figlio, un fratello. Insieme, siamo comunità. Un passo alla volta”, ha concluso Della Ragione

L’articolo BACOLI| La storia di Atzu: dall’arrivo in Italia su un barcone all’accoglienza in “Flegrea Lavoro” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window