Nell’antico borgo di Bacoli sulla spiaggia libera del Poggio nasce il nuovo progetto “Poggio Rico”, un’iniziativa di tanti giovani donne e uomini bacolesi dediti al territorio, per rianimare un luogo dapprima abbandonato e poco curato.

Tutto è iniziato con i lavori alla villetta comunale dotata di nuove giostre e spazi di socialità, poi l’apertura di un bar-chiosco a pochi metri dalla spiaggia del Poggio. Non solo servizio bar per sostenere economicamente le iniziative del “Poggio Rico” ma anche eventi gratuiti e giochi sulla spiaggia tra cui i tornei di beach volley, appena iniziati. 

Ad annunciarlo sui social è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Quello che sta accadendo al Poggio, è semplicemente magico. Nel borgo antico di Bacoli sta crescendo un modello di partecipazione popolare, dal basso, che coinvolge tantissimi giovani, famiglie, bambini, anziani”.

“Da tutto questo, nasce “Poggio Rico”. Un progetto fatto da donne e uomini figli di Bacoli, che amano il territorio. Un gruppo meraviglioso che sta coinvolgendo tante associazioni turistiche, sportive e sociali del nostro paese.  Un nuovo spazio di aggregazione, gioia. E che parte dalla valorizzazione del bene pubblico”, conclude Della Ragione.

L’articolo BACOLI| Nasce “Poggio Rico”: bar, giochi ed eventi gratuiti sulla spiaggia libera del Poggio proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window