Il Comune di Bacoli ha deciso di installare pannelli solari agli impianti fognari a partire dalle pompe di sollevamento di via Cuma. In questo modo, assicura il sindaco bacolese, si risparmieranno 10mila euro l’anno in bolletta. 

Con i pannelli solari, soprattutto, le pompe di sollevamento saranno alimentate da energia rinnovabile, per una città sempre più green e sostenibile. Tutto questo sarà possibile col finanziamento ottenuto dal Ministero di 130mila euro.

“Partiamo con le pompe di sollevamento in via Cuma, subito – dichiara il sindaco Josi Della Ragione per alimentarle, c’era bisogno di un costo enorme. Adesso iniziamo ad abbatterlo. Poi, proseguiremo con l’efficientamento energetico nelle scuole. Dopo aver già inciso sulla pubblica illuminazione, installando centinaia e centinaia di nuove lampade a risparmio energetico”.

“Risparmieremo 10.000 euro l’anno in bolletta. Partiamo subito. Così le pompe di sollevamento – conclude il primo cittadino – saranno alimentate da energia rinnovabile. Ed avremo una città sempre più green, più smart. Attenta non solo ai bilanci. Ma, soprattutto, all’ambiente”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo BACOLI| Pannelli solari agli impianti fognari, si parte da via Cuma proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window