Il Comune di Bacoli ha deciso di installare pannelli solari agli impianti fognari a partire dalle pompe di sollevamento di via Cuma. In questo modo, assicura il sindaco bacolese, si risparmieranno 10mila euro l’anno in bolletta.
Con i pannelli solari, soprattutto, le pompe di sollevamento saranno alimentate da energia rinnovabile, per una città sempre più green e sostenibile. Tutto questo sarà possibile col finanziamento ottenuto dal Ministero di 130mila euro.
“Partiamo con le pompe di sollevamento in via Cuma, subito – dichiara il sindaco Josi Della Ragione – per alimentarle, c’era bisogno di un costo enorme. Adesso iniziamo ad abbatterlo. Poi, proseguiremo con l’efficientamento energetico nelle scuole. Dopo aver già inciso sulla pubblica illuminazione, installando centinaia e centinaia di nuove lampade a risparmio energetico”.
“Risparmieremo 10.000 euro l’anno in bolletta. Partiamo subito. Così le pompe di sollevamento – conclude il primo cittadino – saranno alimentate da energia rinnovabile. Ed avremo una città sempre più green, più smart. Attenta non solo ai bilanci. Ma, soprattutto, all’ambiente”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| Pannelli solari agli impianti fognari, si parte da via Cuma proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 3 Ottobre 2024
