A Bacoli è in corso l’installazione di pedane colorate sulle spiagge libere per poter consentire a tutti di accedere facilmente al mare, dalle persone con disabilità su sedia a rotelle, ai genitori con carrozzino al seguito. Si parte dalla spiaggia libera di Miliscola dove è stata allestita la prima pedana.
Ad annunciarlo è il sindaco bacolese Josi Della Ragione:“È un atto civiltà! Stiamo allestendo le spiagge libere di Bacoli, con le pedane per consentire a tutti di accedere al mare. Per disabili su sedia a rotella, per mamme e papà con bimbi in carrozzino. Per chiunque possa così meglio accedere in spiaggia”.
“Era una promessa fatta alla comunità – conclude il primo cittadino – che stiamo mantenendo. Colmando una grave lacuna presente da tempo sul nostro territorio. Partiamo da Miliscola. Affinché le spiagge siano sempre più di tutti. A tutela della popolazione”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| Spiagge libere senza ostacoli, in arrivo le pedane per accedere al mare proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 1 Agosto 2024