Questo pomeriggio, martedì 7 novembre, si è tenuto alla Biblioteca Chigiana a Roma un incontro per discutere di bradisismo che ha visto protagonisti i sindaci dell’area flegrea, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, il Ministro della Protezione civile e Politiche del mare Nello Musumeci, i rappresentanti dell’INGV, il sindaco della Città Metropolitana Gaetano Manfredi.

Così il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni a conclusione dell’incontro sul bradisismo: “Siamo e restiamo in allerta gialla! Lo ha dichiarato il Ministro Nello Musumeci insieme ai rappresentanti dell’INGV e lo ha confermato durante il nostro incontro alla Biblioteca Chigiana pochi istanti fa a Roma. Non ci sarà nessun passaggio in arancione, dobbiamo accelerare sul decreto e convivere con il fenomeno del bradisismo”.

Continua il primo cittadino di Pozzuoli Manzoni: “Dobbiamo lavorare tutti per migliorare le attività di prevenzione, dobbiamo fare più esercitazioni e migliorare la comunicazione tra istituzioni e cittadini. Continueremo ad ascoltare con rispetto il mondo scientifico, non bisogna mai allarmarsi, occorre essere consapevoli del fatto di vivere su un territorio che si espone a alcuni rischi naturali: il che non significa che il rischio sia imminente, potrebbe non verificarsi mai, ma noi che amministriamo abbiamo il dovere di prepararci”.

L’articolo Bradisismo, incontro tra il Ministro Musumeci e sindaci flegrei, Manzoni: “Abbiamo il dovere di prepararci” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window