Ci sarà ancora da aspettare per fruire della bellezza dei luoghi del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, la cui riapertura era inizialmente prevista per ieri, lunedì 27 maggio, giornata che è stata invece destinata ad una riunione operativa al Castello di Baia.
Insieme con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università Federico II di Napoli, la suddetta riunione è servita per la valutazione delle condizioni ottimali per la riapertura in sicurezza dei siti archeologici, dopo i recenti eventi sismici. Dall’incontro sono state individuate le linee operative più opportune e, dopo qualche giorno necessario per formalizzare ed attuare i nuovi protocolli, sarà possibile a breve una riapertura.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Bradisismo, slitta la riapertura dei siti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 28 Maggio 2024