Bacoli si prepara a festeggiare il Carnevale, la festa in maschera più amata dai bambini con una quattro giorni di eventi e sfilate dei carri allegorici in diversi punti della cittadina. Si parte sabato 10 febbraio dal quartiere di Cappella con la sfilata di apertura dei carri da via Cappella, alla rotonda Miliscola e viale Olimpico.
Si prosegue domenica 11 febbraio con la grande parata dei carri allegorici dal Castello di Baia verso il centro storico di Bacoli, alla villa Comunale, fino al lungomare di Miliscola. La sfilata del Carnevale proseguirà poi a Monte di Procida.
E ancora nel pomeriggio di lunedì 12 febbraio si terrà il défilé in maschera sul porto di Baia; la quattro giorni di festa si concluderà martedì grasso, 13 febbraio a Miliscola dove oltre alla sfilata dei carri sarà allestito un enorme villaggio di Carnevale con ristoranti e bar aperti da mattina a sera.
Così il sindaco bacolese Josi Della Ragione: “Bacoli si prepara per la grande festa sul mare. Quattro giorni di sfilate con carri, pupazzi, musica e tanti bambini in maschera. Iniziamo sabato prossimo, a Cappella. C’è tantissima attesa per i carri che sfileranno domenica mattina 11 Febbraio. I carri sono quasi pronti. Ed altre sorprese stanno per arrivare”.
“Preparatevi – conclude il primo cittadino – sarà una settimana ricca di eventi di piazza. Bacoli si colorerà di mille tinte. Mancano pochi giorni. Per adesso, è solo un’anteprima. Stiamo preparando il calendario degli appuntamenti. Giorni, orari, luoghi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Carnevale a Bacoli: al via la sfilata dei carri allegorici da Cappella al lungomare di Miliscola proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 5 Febbraio 2024