L’EAV, Ente Autonomo Volturno, ha comunicato la riapertura della linea cumana dell’intera tratta che collega Pozzuoli a Torregaveta. Il collegamento ferroviario riprenderà regolarmente da domani, sabato 18 marzo.
Si sono concluse le operazioni di rimozione dei massi caduti dopo le ultime scosse di terremoto, nell’area flegrea, che avevano causato lo stop della linea ferroviaria. Questo quanto si legge nella nota ufficiale pubblicata dall’EAV:
“Domani riapre la linea Cumana per intera tratta. In allegato il video dell’intervento fatto. Sono appena finite le operazioni di rimozione, il masso è stato rimosso. Adesso la rete di protezione verrà svuotata e ripristinata per la sicurezza delle altre strutture. Con l’intervento fatto, eliminato il pericolo imminente, sono ripristinate le condizioni di sicurezza per la linea ferroviaria, domani da inizio servizio la circolazione riprenderà su tutta la linea”.
L’articolo Cumana, riparte la linea tra Pozzuoli e Torregaveta, ripristinate le condizioni di sicurezza proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 17 Marzo 2023