“Abbiamo ridotto da 90 a 60 giorni la durata delle competenze legate al varo del piano speditivo e di vulnerabilità: quello che non si è fatto in 60 anni speriamo di farlo in 60 giorni”, a parlare è il Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci che questa mattina ha presenziato il tavolo tecnico sul bradisismo a Pozzuoli.

L’incontro per parlare di bradisismo ha visto la presenza del Ministro Musumeci, del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano insieme ai sindaci dell’area flegrea e alle autorità interessate, riunitisi all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Per il Decreto legge Campi Flegrei “Si farà ricorso a personale tecnico preparato, con contratto tempo determinato per consentire agli enti locali di avere sufficiente personale da impegnare nel decreto legge”, afferma il Ministro Nello Musumeci. E conclude: “I compiti saranno coordinati dal Dipartimento nazionale Protezione civile affinché i tempi che ci siamo dati possano essere rispettati”.

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha così sottolineato in conferenza stampa: “Per fenomeni naturali dobbiamo sempre pensare prima alle persone e occuparci delle loro esigenze e poi in secondo scalino alla tutela beni culturali; le persone sono al centro di tutto.

Conclude Sangiuliano: “I beni culturali hanno una rilevanza enorme nei Campi Flegrei patrimonio archeologico è gia un grande punto di sviluppo economico che può accrescere le sue potenzialità sociali ed economiche. Da tempo abbiamo già messo in campo azioni per lo sviluppo di quest’area insieme a Musumeci”.

L’articolo Decreto Campi Flegrei, Ministro Musumeci: “In 60 giorni quello che non si è fatto in 60 anni” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window