È di ben tredici medaglie il bottino complessivo della ginnastica campana nei Campionati Interregionali Centro-Sud Gold di Aerobica indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
Al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, con la collaudata organizzazione della locale società Fitness Trybe della Presidente Raffaela Lanza, sono scesi in pedana i migliori ginnasti e le migliori ginnaste dalle Marche fino alla Sicilia e Sardegna, per contendersi i titoli di Zona Tecnica 2 e guadagnare i pass alla finale nazionale in programma a Porto S. Elpidio il 4 e 5 maggio.
Precisamente, due ori, quattro argenti e sette bronzi in totale conquistati dalle società della regione nelle diverse specialità delle categorie Allievi, Junior A, Junior B e Senior.
Sei medaglie sono state appannaggio della Fitness Trybe, diretta da Serena Piccolo, fra i quali spicca l’oro del Gruppo Allievi composto dal Trio formato da Greta Piccolo – Chiara Romano – Eleonora Sodano, già salito sul terzo gradino del podio, con l’aggiunta di Lavinia Nicole Piccolo e Silvana Terracciano.
Per Chiara Romano ed Eleonora Sodano è stato un vero en plein, avendo portato precedentemente a casa anche il bronzo in Coppia, mentre Greta Piccolo si era appena laureata vicecampionessa interregionale nell’individuale Allieve 1.
Gli altri due bronzi, per il club di casa, li hanno vinti Ilaria Traino nell’Individuale Junior B e la stessa Ilaria Traino con le compagne di formazione Alessia Rea e Maria Mautone nel Trio.
Le rimanenti sette medaglie se le sono spartite le due società di Monte di Procida, il California Center Club di Simona Scotto e la Chige di Chiara Barone. La prima ha vinto un argento con il Gruppo allieve composto da Giorgia Esposizione, già salita sul terzo gradino del podio nella gara individuale, Giada Pia Esposizione, Gioia Gentile, Luisa Giacomarra e Aurora Illiano.
Altri due bronzi li hanno vinti il Gruppo Junior B, composto da Giorgia Barbato, Federica Carnevale, Elisa Di Meo, Sofia Romano, Camilla Trabasso, ed il Gruppo Senior formato da Rebecca Cefaliello, Valentina Illiano, Mariana Mancino, Grecia Tremante e Alessandro Aiello.
Fra le tre medaglie della Chige, luccica l’oro conquistato dalla Coppia Mista Allievi formata da Lucia Ambrosino Filagrossi ed Emanuele Petrone, quest’ultimo già medaglia d’argento nel concorso Individuale.
Molto bene anche la Coppia Mista Junior A laureatasi vicecampione Centro-Sud, composta da Maria Schiano e Guglielmo Epifanio.
A presentare la competizione è stato Fabio Gaggioli, la voce della ginnastica, mentre, alle premiazioni hanno provveduto il Consigliere nazionale Francesco Musso, il Consigliere regionale Graziano Piccolo e la Direttrice Tecnica nazionale Luisa Righetti. Appuntamento a tutti a Porto S. Elpidio per il tricolore.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Ginnastica Aerobica, Monte di Procida sul podio interregionale con California e Chige proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 17 Aprile 2024