Nel corso del Giro d’Italia 2024 a Pozzuoli è andata in scena una “figuraccia” in mondovisione. Il ciclista francese Julian Alaphilippe, che corre per la Soudal Quick-Step, è stato colpito in viso da un ramo delle fioriere presenti nei pressi dell’Anfiteatro Flavio

Visibile la smorfia di fastidio del ciclista francese, sottolineata anche da Rai che ha mandato in onda il replay. Alaphilippe è stato “salvato” dagli occhiali che indossava, ma per lui era alto il rischio di poter cadere mentre pedalava, a causa del ramo che lo ha colpito.

Il mancato decoro urbano e la scarsa manutenzione a Pozzuoli si è riversata sul Giro d’Italia, a livello mondiale. Ormai gli episodi di abbandono e incuria sono una costante: a partire dal degrado al lungomare, a quello in piazza 2 marzo a ridosso del Rione Terra per finire con il monumento dei caduti, abbandonato da oltre cinque mesi.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Giro a Pozzuoli, figuraccia in mondovisione: ramo colpisce il ciclista Alaphilippe proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window