Non si arresta l’ondata di calore in Campania. Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha condiviso l’avviso di allerta della Protezione Civile della Regione attualmente in vigore per ondate di calore, emanata dal Centro Funzionale della Regione

Almeno fino a mercoledì 19 luglio, su tutta la Campania, si prevedono temperature molto al di sopra dei valori medi stagionali con valori che nelle zone interne potranno superare i 40 gradi e con un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l’80 per cento e in condizioni di scarsa ventilazione.

Ricordiamo le raccomandazioni della Protezione civile: “Non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio”. 

“Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici”. 

L’articolo In Campania il caldo non dà tregua: previste temperature oltre i 40 gradi  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window